Questo sito contribuisce alla audience di

Ferrara: Il Gabibbo e il Pupazzo Rosso

“Non sono un pagliaccio”… così il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha liquidato i giornalisti ferraresi, negando loro l’accesso in Comune… durante il blitz di Striscia la Notizia[...]

Gabibbo a Ferrara“Non sono un pagliaccio”… così il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha liquidato i giornalisti ferraresi, negando loro l’accesso in Comune… durante il blitz di Striscia la Notizia e il Gabibbo.. Poi i vari Tagliani, Maisto e nave delle barbabietole della casta Ferrara la Rossa… fanno i paladini della libera informazione!

Blitz della nota trasmisione di Canale 5 di satira e denuncia sociale in particolare per lo scandalo del glorioso Teatro Verdi da anni in coma vegetativo, dopo ingenti somme già investite, a suo tempo per il programmato restauro. Rinnovamento… poi ufficialmente bocciato recentemente, adducendo la scarsità di risorse economiche del Comune, quindi non più una priorità.

Ogni commento è superfluo. Ci ha già pensato, oggi, sul Resto del Carlino Ferrara, la penna corrosiva di Stefano Lolli: persino la Nuova Ferrara, altro quotidiano ferrarese filo PD, ha stigmatizzato la censura mediatica del Primo Cittadino ferrarese, democristiano doc, poi clonato nel PD modello Prodi+ Franceschini (ferrarese….).

Entro fine mese tutta Italia vedrà finalmente la pochezza politica e intellettuale della Giunta PD ferrarese…. già nell’occhio del ciclone e a rischio magistratura per l’altro superscandalo dell’Ospedale fantasma di Cona (già oggetto d’interesse tempo fa del Gabibbo), cavallo giustamente di battaglia dell’opposizione ferrarese, in primis gli eretici di Progetto per Ferrara di Valentino Tavolazzi, del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo

Ieri, si legge sul Carlino Ferrara, Tagliani e compagni han persino tentato di svicolare…. Il vice sindaco si è inventato influenze fuori stagione o patologie affini… Tagliani, poi, appare anche smemorato. Secondo lui, sollecitato dal Gabibbo, la colpa dello stop al Teatro Verdi è del Governo Berlusconi che ha tagliato le risorse ai creativi enti locali dell’Emilia-Romagna rossa e progressista.
Peccato che il progetto di restauro in questione sia stato approvato a suo tempo con Prodi e Veltroni in carica e Tiziano Tagliani vicesindaco a Ferrara!

Totò… molti anni fa, quando c’era Togliatti, di casa quasi al Teatro Verdi, oggi, alla luce del nuovo pupazzo rosso ferrarese (sosia già di…Beruschi!) remixerebbe la sua famosa macchietta del burattino…

Le categorie della guida