Questo sito contribuisce alla audience di

Il Dinanimismo decolla in Italia

Zairo Ferrante e il gruppo dinanimista segnalati in Il Dialogo.org

Zairo Ferrante scrittore dinanimistaPrestigiosa sinergia del gruppo letterario Dinaminista curato dallo scrittore salernitano ma residente a Ferrara Zairo Ferrante con il pregevole sito poetico culturale Il Dialogo.org. Quest’ultimo ha rilanciato proprio Zairo Ferrante con una significativa e ampia pagina oltre a pubblicare alcuni testi dello scrittore. Pagina essenziale sul percorso culturale ed editoriale di Ferrante e le connessioni ufficiali sue e del dinanimismo con la rete neofuturista e transumanista contemporanea, curata proprio dai neofuturisti ferraresi con lo stesso Ferrante tra i protagonisti.

Un link nazionale che segnala ulteriormente la creatività dinanimista, sintetizzabile nell’ambizioso ma urgente e fondamentale tentativo di elaborare una poetica dell’ Anima e in certo senso postromantica alla luce del web e della nuove tecnologie, nuovi vettori simultaneamente d’avanguardia ma piacevolmente leggera verso il futuribile venuto alla luce nella rapidissima mutazione del duemila in progress e divenire.

(Estratto da Il Dialogo Org)

“-Zairo Ferrante è nato in provincia di Salerno, vissuto ad Aquara (SA) caratteristico paesino medioevale fino all’età di 19 anni, si trasferisce a Ferrara per studiare Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell’ateneo cittadino.
-Autore del libro di prosa e Poesia “D’amore, di sogni e di altre follie” edito da este-edition nel Luglio 2009. Libro segnalato, per le vendite, da la Nuova Ferrara (classifica vendite feltrinelli), Resto del Carlino e Corriere a Sud di Salerno. Inoltre il libro è stato recensito da Michela Erika Rossano saggista per diverse riviste culturali ed universitarie, Roberto Guerra scrittore Poeta promotore del manifesto Futurista in occasione del centenario, da Emilio Diedo saggista e scrittore e da Luciano Nanni critico letterario.
- *Ricercatore nazionale [insieme al noto Graziano Cecchini (Rosso Trevi) e all’artista Maurizio Ganzaroli] per il “Laboratorio di letteratura futurista” (LLF).
Il Laboratorio è coordinato, a livello nazionale, dallo scrittore Roberto Guerra ed è patrocinato dall’AIT (Associazione Italiana Transumanisti) con sede a Milano e con Rete internazionale .
-Fondatore del “DinAnimismo” ovvero (Movimento Poetico Rivoluzionario Delle Anime) avendone curato da solo il 1° Manifesto (Per informazioni seguono Link)
Il movimento è stato ufficialmente riconosciuto come avanguardia dalla critica letteraria”.

Le categorie della guida