Questo sito contribuisce alla audience di

Daniella Firpo a Radio Rai

Domenica notte la cantante italo-brasiliana nel noto programma Brasil

Daniella Firpo Radio 1 RaiDaniella Firpo, cantante italo-brasiliana, originaria di Bahia nella terra più dionisiaca del Pianeta, da anni approdata in Emilia- Romagna , tra Bologna e Ferrara-dove risiede, approda felicemente al prestigioso Brasil, programma culturale e musicale di Radio Rai 1, dedicato alla cultura sudamericana.

Un prestigioso link che corona e suggella già la – oggi- miglior interprete e compositrice del moderno sound latino-sudamericano, eppure, come noto aggiornato e globalizzato, modernizzato, in chiave pop world ethno music, mediterraneo, finanche europeo: dagli esiti originali, atipici, dinamici e sempre propulsivi.

In Brasil, domenica 26 notte, da poco oltre Mezzanotte si esibirà live con il noto chitarrista Nelson Machado: anche la radio si trasformerà in un etnoballetto pop, sensuale e godibilissimo, minuti disincantati, leggeri e profondi.

Daniella Firpo, per la cronaca si caratterizza-parallelamente al proprio sound (con la band), anche per certa continua promozione della cultura e della musica brasiliana e del sound stesso global pop.

Già protagonista ad esempio a Bologna nel Brasil Festival 2009, nel 2010 con l’architetto Vittorio Fava e il supporto stesso del Comune di Ferrara, ha lanciato il festival Brasil in versione ferrarese nella città estense, ospitando tra l’altro una mostra del mitico e geniale architetto (sempre brasiliano) modernista Oscar Niemeyer.

Prima edizione di una rassegna, destinata in futuro a rinnovare e amplificare ulteriormente non solo certo trend di Ferrara stessa city d’arte e desiderosa di aria nuova, meno prevedibile, ma a favorire la diffusione in Italia-appunto di certa cultura musicale e non solo sudamericana e brasiliana in particolare, al di là dei copioni da cartolina, bensì nella sua interfaccia europea e mediterranea contemporanea..

Le categorie della guida