Questo sito contribuisce alla audience di

Emergenza Pd… da Roma a Ferrara

Il mondo si evolve tranne per i cattomunisti

Scandalo di Cona e Balle del PdCome definire il recentissimo proclama mistificatorio e culturalmente sconcertante della Senatrice Bertuzzi Pd, ferrarese? La gente è più sveglia anche nella rassegnata Ferrara, come dimostrano alcuni commenti destissimi nel web.

Nella parabola finale del Premier… mentre a Firenze Renzi giustamente vuol rottamare il Pd, in Puglia Vendola o gli stessi Cacciari e Chiamparino segnalano qualcosa di nuovo, finalmente, la nostra concittadina sciorina come al solito tutti i luoghi comuni perdenti da Prodi in poi. Non bastavano Franceschini in generale o la Zappaterra con Sgarbi …a consacrare la decadenza di Ferrara in Italia, nonostante certo debunking di antica Roma memoria-culturale. Solo a Ferrara credono che il futuro siano- oltre al Pd… ancora il Rock (benissimo…ma) o Chardin- Pittore del Silenzio…grande –ma estraneo al contemporaneo…. non a caso osannato dall’intellighenzia PD Ferrara- nella città del Silenzio!

Ammucchiata invece ancora con estrema sinistra e Di Pietro- il Pd celebrato dalla Bertuzzi come alternativa: nessun cambio di rotta!

Sempre i temi perdenti e falsi del buonismo sugli immigrati e la sicurezza e il terzomondialismo; mentre in Germania –la Merkel dcreta la fine del multiculuralismo e in GB ridotti dal 2011 gli ingressi agli stranieri! Sempre il conflitto d’interessi e i media, nell’era di Internet del satellite e del digitale: peccato che ci cascherebbero dentro anche le Coop Rosse con una legge ad hoc sul tema….

Peccato che Veronesi e ex leader di Greenpeace rilancino nucleare e Ogm! Il pd? Sempre veteroambientalista, ostile alla scienza ed al futuro! Poi, proprio a livello strutturale e psicopolitico ormai, sempre la balla di una nazione in declino democratico.

Semmai in Italia – con un Di Pietro che dichiara il Parlamento stuprato dal Premier…. o roba del genere (inclusi i prolet miliardari Santoro e Travaglio) direttamente nelle Tv pubbliche (se lo dicesse un normale cittadino…. Subito in qualche clinica!), la libertà è diventata un alibi per l’emergenza dei nuovi straordinari soggetti di classe: ex magistrati, extracomunitari, …. Pastori sardi, extracamorristi proletari in Campania…, sindacalisti parabocconiani, studenti alleati dei baroni….giornalisti che fanno gli intellettuali… altro che Berlinguer o Luciano Lama o Pasolini o Sanguineti!

La Bertuzzi, ferrarese, poi semplicemente non è credibile: ha mai fatto una interpellanza seria per lo scandalo di Cona nel…. Ferrarese? O per il monopolio delle Coop Rosse nel commercio?

Ha ragione Renzi… da Firenze…a Roma a…Ferrara. O il Pd si autorottama con un nuovissimo e giovane gruppo dirigente capace di guardare il calendario-2010- e come il mondo è cambiato- o l’ultimissimo.. Ulivo alle prossime elezioni sarà il funerale dell’ex sinistra.

Le categorie della guida