Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Nel 2007 la Ferrari celebra 60 anni di storia

    Nel 2007, la Ferrari celebra i 60 anni di attività con un grande appuntamento a Maranello, dal 21 al 24 giugno, preceduto da una "staffetta" che porterà, attraverso i cinque continenti, un testimone raffigurante i 60 eventi più significativi della storia dell'Azienda. Sarà uno straordinario e corale segno di affetto che coinvolgerà i clienti della Ferrari con le loro automobili di ogni epoca e modello.

  • La nascita di un Mito

    Un mito come quello Ferrari non puo' che nascere dalla passione di un uomo, Enzo Ferrari, per i motori e le competizioni sportive

  • Cavallino Rampante. Storia di un logo.

    Il cavallino era dipinto sulla carlinga del caccia di Francesco Baracca, l'eroico aviatore caduto sul Montello, l'asso degli assi della Prima Guerra Mondiale. E' diventato uno dei marchi più famosi al mondo, simbolo di velocità, stile, tecnologia.

  • La testimonianza del Drake

    "Ho dedicato la mia vita all'automobile, una conquista di libertà per l'uomo" Non c'è campionato o gara prestigiosa in cui la Ferrari non abbia corso, vinto o perso: F.1, F.2, Europeo della Montagna, Mondiale Marche, Le Mans, Daytona, Sebring, Mille Miglia, Targa Florio, Giro di Sicilia, IMSA, Carrera Panamericana.