Questo sito contribuisce alla audience di

Nessuno escluso

Una fiction dalla trama attuale

Nessuno escluso è la fiction che andrà in onda su Rai Due questa sera e giovedì in prima serata. Un thrilling che mette al centro del racconto una realtà poco conosciuta nel nostro Paese, quella della Dia, la Direzione Investigativa antimafia. Ne mostra le strutture e le azioni. Ne valorizza la modernità e l’efficienza.

Il Direttore della Dia (Giancarlo Giannini)riesce a risalire al mandante di una serie di attentati di stampo mafioso: l’imprendibile capomafia Giovanni Barone. Il più pericoloso tra i boss siciliani, di cui nessuno conosce le sembianze.

Subito dopo l’attentato un uomo, Ettore Milazzo (Ennio Fantastichini), si presenta alla sede della Dia e chiede di parlare con il Direttore. Ad un primo esame Milazzo appare incensurato e ottiene il colloquio con il Direttore facendo il nome di Giovanni Barone. L’uomo è il suo commercialista. E’ disposto raccontare tutto dei segreti che avvolgono il suo capo, ma non vuole testimoniare in tribunale. Si comporta da confidente, e sarà di fondamentale aiuto nella cattura del boss mafioso.

In cambio chiede un passaporto e la garanzia della libertà. Il Direttore accetta, le informazioni di Milazzo permettono di fare terra bruciata intorno a Barone. Ma il prezzo da pagare sarà molto alto…

Ultimi interventi

Vedi tutti