Questo sito contribuisce alla audience di

La Squadra

Amicizia, delusione, rabbia, amore sono i sentimenti protagonisti di ogni puntata, in cui si sviluppano avvincenti indagini poliziesche.

Grande attesa per i nuovi episodi della fiction La Squadra e per i suoi protagonisti su Rai Tre. La Squadra è la prima fiction poliziesca di lunga serialità realizzata da Raitre con la Pearson Television, interamente realizzata a Napoli.

I protagonisti principali sono dodici, tutti poliziotti coraggiosi, che fanno della loro professione l’obiettivo della loro vita. Accanto a una dura e spesso spietata realta’ quotidiana, le storie della squadra sono piene di piacevoli sorprese, che rendono la vita dei protagonisti ricca di umanità.
Ogni episodio sviluppa e conclude un’indagine, mentre le storie personali dei protagonisti sono protratte nel tempo.

Per essere il più possibile attinenti alla realtà, molti dei casi raccontati negli episodi prendono spunto da fatti di cronaca accaduti in Italia. Alcuni consulenti al programma sono infatti ex poliziotti o avvocati.

Gli investigatori della squadra sono alle prese con imprendibili serial killers, intelligenti truffatori, casi di suicidio, spettacolari rapine, misteriosi omicidi. Ogni trama è resa “intrigante” dal rapporto personale che ognuno dei poliziotti stabilisce con i sospettati, con le vittime e con la vicenda accaduta nel quartiere.

Girare una fiction in una città come Napoli significa anche avere bellezze naturali come sfondo, che fanno da scenografia. La Squadra apre finestre su panorami incredibili o scopre inquietanti e affascinanti sottosuoli della città.

Ultimi interventi

Vedi tutti