Questo sito contribuisce alla audience di

Sheena

Una bagnina nella giungla.

E’ arrivata sul piccolo schermo la leggenda della principessa africana che viveva nella giungla con gli animali selvaggi. E’ Sheena, in prima tv su Italia 1. La serie, dopo il successo dei fumetti anni ‘30 già diventati un serial e un film, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 17.35.

Il serial è tratto dai fumetti ideati nel 1937 da Will Eisner, ma realizzati solo l’anno successivo dal disegnatore Mort Meskin su testi di William Morgan Thomas. Dopo un serial del 1955, Sheena: the queen of the jungle, inedito in Italia, è stata la volta del film Sheena, Regina della giungla (1984), con l’ex Charlie’s Angel, Tanya Roberts, che per questa interpretazione vinse la statuetta per “la peggiore interpretazione femminile” di quell’anno.

Nel ruolo di Sheena, questa volta, ci sarà Gena Lee Nolin (nelle foto), ex bagnina di Baywatch. Rimasta orfana, viene allevata dalla tribù africana dei Kaya, la quale possiede il magico potere di trasformarsi fisicamente e spiritualmente in qualsiasi animale della giungla. La sua missione è quella di difendere La Mistas, sua casa natale, dalla cupidigia degli uomini bianchi, dai cacciatori, dai ricchi in cerca di animali da collezione.

Accanto a Sheena: il giovane Matt Cutter, interpretato da John Allen Nelson, l’avventuriero americano che è invaghito dell’eroina; il ragazzino aiutante Mendelsohn, Kevin Quigley; Kali, Margo Moorer, la guida spirituale.

Ultimi interventi

Vedi tutti