Questo sito contribuisce alla audience di

C.S.I. : scena del crimine

Sbarca in Italia.

Arriva su Italia 1 dal 13 settembre ogni venerdì in prima serata, la serie più vista negli Stati Uniti C.S.I: scena del crimine. Si tratta di una detective-story ideata e prodotta da Anthony Zuiker, in lizza per gli Emmy Awards quale miglior serie drammatica.
Nella passata stagione è stato il programma più visto in America in prime time nella stagione 2001-2002.

“Quelli del DNA”, come vengono soprannominati, sono un gruppo di detective della Scientifica di Las Vegas che sfoderano le lenti d’ingrandimento sui luoghi di crudeli assassini. Il loro primo compito è ricostruire la dinamica dell’omicidio, verificare che il corpo non sia stato portato lì dopo il delitto, annotare anomalie di procedura, analizzare eventuali tracce di DNA da fazzoletti, forchette, rossetti, capelli, saliva, cenere e tutto ciò dal quale si possa risalire all’autore del delitto.

Amata per il suo realismo, la serie si è avvalsa dei veri detective della Scientifica di Las Vegas per la stesura delle sceneggiature e per conoscere i segreti del mestiere.
A colpire il telespettatore sono anche gli effetti speciali utilizzati per mostrare, ad esempio, come una pallottola penetra nel cranio. Ma non c’è nulla di morboso, si tratta solo di perizie scientifiche. “C.S.I.” dimostra come è possibile risolvere i problemi utilizzando la scienza che ti rende quasi onnipotente.

Ultimi interventi

Vedi tutti