Questo sito contribuisce alla audience di

In coppia per fiction

Sofia Loren e Sabrina Ferilli per la prima volta insieme in una fiction televisiva

Le due attrici saranno le protagoniste di una miniserie Mediaset che si girerà tra il Canada e l’Italia dal 24 marzo con il titolo provvisorio La vita dei santi, una saga familiare lunga 20 anni. La fiction, diretta dall’italo-canadese Jerry Ciccoritti, tratta dall’autobiografia bestseller dello scrittore di origine molisana Nino Ricci, andrà in onda su Canale 5.

La storia è vista con gli occhi di Vittorio, il figlio di Cristina (Sabrina Ferilli) che ha otto anni quando il padre per cercare fortuna parte per il Canada lasciando, come si faceva all’epoca, la famiglia al paese. Intorno a lui una rete familiare ingarbugliata, con tanti segreti e colpi di scena come la nuova gravidanza della madre, lo scandalo del paese, la fuga in Canada dal marito mai più rivisto e poi l’arrivo della zia Teresa (Sofia Loren) custode di tutto, che educa i due bambini ai valori della “vita dei santi”.

Loren e Ferilli quindi saranno due cognate antagoniste. Solare, sensuale e ribelle Sabrina, maestrina, fortemente radicata nella mentalità del piccolo paese natale Sofia. Nell’arco di venti anni, dal dopoguerra in Italia agli anni ‘70 in Canada, si snoderà la storia.

Ultimi interventi

Vedi tutti