Questo sito contribuisce alla audience di

Festival della Filosofia della Magna Grecia

Il Festival della Filosofia della Magna Grecia è un’occasione imperdibile per vivere tre giorni di eventi stimolanti e coinvolgenti, da dibattiti a visite archeologiche, da laboratori di danza e[...]



Il Festival della Filosofia della Magna Grecia è un’occasione imperdibile per vivere tre giorni di eventi stimolanti e coinvolgenti, da dibattiti a visite archeologiche, da laboratori di danza e musica a concerti dal vivo.

L’appuntamento è nella provincia di Salerno, nel Cilento, nel comune di Ascea, luogo dove nacque millenni fa la filosofia eleatica; il Festival è organizzato in collaborazione col Parco Nazionale del Cilento, con la Fondazione Paestum Festival, Teatro Velia e con il patriocinio del Comune di Ascea.

Il 22 ottobre, alle ore 10.00, si terrà la presentazione del Festival, alla presenza delle autorità e delle istituzioni locali.

Il 22, 23 e 24 ottobre avranno luogo le “Giornate Parmenidee”, con visite guidate nell’area archeologica e Laboratori di Archeologia Sperimentale; i pomeriggi una serie di Dialoghi Filosofici, a cui prendereanno parte fra gli altri Maurizio Ferraris, Stefano Poggi, Maria Bettetini e Marco Piazza. Assieme a questo, anche una serie di Laboratori relativi alla danza e alla musica, nonché una zona dedicata escluviamente ai bambini (La filosofia dei piccoli); concerti, spettacoli dal vivo e anche un concorso per gli adolecsenti dal titolo Anima la filosofia.

Link al programma completo
Per informazioni: tel. 3341464085 - 0973252132
info@filosofiamagnagrecia.it
www.filosofiamagnagrecia.it