Questo sito contribuisce alla audience di

Adrian Mutu, stagione finita?

Oggi decisiva visita di controllo al ginocchio infortunato di Mutu. Si fa strada l'ipotesi di un rinvio del suo rientro.

Adrian Mutu

Oggi ci sarà una decisiva visita di controllo, per Adrian Mutu, volta a stabilire se l’attaccante rumeno potrà tornare a disposizione per lo sprint finale del campionato.

Secondo i tempi di recupero previsti dopo l’infortunio, in teoria avremmo dovuto rivedere Adrian in campo proprio per le ultime 3/4 giornate. Il Corriere Fiorentino, in un articolo pubblicato questa mattina, sostiene però che in realtà il ginocchio non è ancora completamente a posto, e dunque avanza la reale ipotesi che, per non correre rischi, la stagione del campione Viola possa essere finita qua.

Sarebbe veramente un peccato, perchè Mutu meriterebbe di partecipare all’eventuale festa finale, dato che in questa stagione, nonostante un forzato impiego part-time, è stato spesso decisivo, e che se la Fiorentina ora si trova al quarto posto, molto è anche merito suo. Ma è pur vero che, ora che la squadra ha trovato un’ottima inquadratura tattica sul campo, e che Jovetic finalmente ha iniziato la sua “esplosione” inventando anche giocate decisive, se davvero il ginocchio non è perfettamente guarito sarebbe folle gettare Mutu nella mischia rischiando una brutta ricaduta.

La sensazione è quella che lo rivedremo ad agosto (speriamo nei preliminari di Champions), sempre che quest’estate non succeda qualcosa per ora impronosticabile (leggasi addio a Firenze). Alcuni tifosi premono per questa soluzione. Io decisamente no.

Fonte [foto]