Questo sito contribuisce alla audience di

Mutu, arrivederci all'estate

Come previsto, la stagione di Mutu è terminata. Oggi è stato operato al gomito. Lo rivedremo nel ritiro estivo.

Adrian Mutu

L’avevamo anticipato ampiamente, con poche possibilità di smentita. D’altronde si era già capito da un po’.

Infatti la conferma è arrivata: Adrian Mutu non sarà presente nell’ultima sfida di campionato domenica contro il Milan, per lui la stagione è conclusa.

L’ultima visita di controllo effettuata in settimana al ginocchio malandato, ha evidenziato un sensibile miglioramente della situazione. Il dolore è praticamente scomparso, la guarigione è quasi completata. E’ chiaro però che non aveva senso rischiare il talento rumeno per una singola partita, considerando poi che difficilmente avrebbe avuto un livello di preparazione fisica adeguato per l’evento.

Oggi Mutu è stato poi anche sottoposto a un ulteriore intervento di stabilizzazione chirurgica sul “compartimento mediale” del gomito, altra nota dolente che ha dato fastidio all’attaccante per buona parte della stagione.

Intervento riuscito senza problemi. Ora Mutu porterà un tutore protettivo per 10 giorni, dopo di che si rimetterà in forma, per essere perfettamente abile e arruolato all’inizio del ritiro estivo, in vista della nuova stagione. In maglia Viola, a meno di clamorosi colpi di scena.

Fonte [foto]