Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Della Valle torna allo stadio?

Il presidente dimissionario dovrebbe arrivare a Firenze, ed essere presente al Franchi domenica.

Andrea Della Valle

Secondo quanto riportato questa mattina da alcuni quotidiani, dovrebbe essere previsto nelle prossime ore l’arrivo a Firenze del presidente dimissionario Andrea Della Valle, il quale dovrebbe poi essere presente allo stadio domenica pomeriggio per il match contro la Lazio.

Pare che i tifosi Viola stiano anche preparando una bella coreografia (si parla di 30.000 bandierine e di uno striscione a lui dedicato) volta a confermare alla famiglia Della Valle l’affetto incondizionato di una città che comunque, grazie ai loro investimenti, ha saputo risorgere dall’Inferno sportivo della C2 alla vittoria indimenticabile contro il Liverpool in Champions.

Tutto questo, se mai ce ne fosse bisogno, dimostra la grandezza della tifoseria gigliata: viscerale, passionale fino al midollo, istintiva, un po’ matta, talvolta troppo polemica e pretenziosa, ma capace poi di esprimere un amore enorme e imbattibile.

Noi stessi su queste pagine abbiamo, negli ultimi mesi, duramente criticato alcune scelte sbagliate di Andrea Della Valle, e restiamo fermi sulle nostre posizioni. Ma è bellissimo vedere un’intera città (”rosiconi” a parte) che si stringe intorno alla squadra e alla proprietà, per formare un unico grande cuore tutto colorato di Viola.

Gesti che poi, oltre al lato poetico della vicenda, hanno anche un’utilità pratica: basta ricordare la grinta e la compattezza con cui i giocatori hanno affrontato il match di campionato con la Sampdoria e quello di Champions con i Reds.

Firenze è così, nel bene e nel male… soprattutto nel bene.

Fonte [foto]