Sono ancora fresche, freschissime, le emozioni per l’ennesima, splendida impresa che ieri sera i giocatori Viola hanno regalato a tutti i loro tifosi, che li seguono da sempre con immutata passione e volontà.
La quinta vittoria consecutiva in Champions, il trionfo in uno degli stadi più prestigiosi del mondo, la rimonta vincente portata a termine con cuore e lucidità, il primo posto nel girone, l’Europa intera che ci applaude.
La Fiorentina nella Storia, oltre a ogni possibile previsione. Gilardino come Batistuta, il capolavoro di Cesare Prandelli, la voglia di stupire e non fermarsi più, il tifo indiavolato dei tremila supporters gigliati che ieri per tutta la partita si sono fatti sentire come e più dei sostenitori dei padroni di casa, la soddisfazione e l’orgoglio di Andrea a Diego Della Valle, i brividi per una serata che non ci dimenticheremo… e ora, il sogno che continua, e la concreta possibilità di non fermarsi qua, perchè comunque vada il sorteggio, la Fiorentina non partirà battuta nel suo ottavo di finale, tutt’altro.
Celebriamo, com’è giusto e sacrosanto che sia. Oggi è solo festa.
Ecco alcune immagini dell’apoteosi Viola ad Anfield Road.