Questo sito contribuisce alla audience di

La situazione disciplinare Viola

Quattro giocatori a rischio squalifica in campionato. Ma almeno l'infermeria è ormai quasi vuota.

squalificati serie a

In un periodo come questo, in cui come abbiamo visto ieri la Fiorentina sta per affrontare una serie di partite decisive per il proseguimento della stagione, è importante anche tenere sotto controllo la situazione disciplinare dei giocatori Viola, per vedere chi rischia di dover saltare per squalifica uno degli importanti match in programma in queste settimane.

Sabato sera innanzitutto, a Genova, rientrerà Felipe, che ha appena scontato un turno di stop.

Ci sono però in questo momento ben quattro gigliati in diffida: Montolivo, Gobbi, Kroldrup e Pasqual. Dato da non sottovalutare, soprattutto per quanto concerne il neo-capitano, diventato ormai (finalmente) un perno imprescindibile nello schieramento di Prandelli.

Non del tutto tranquilli, con due ammonizioni finora a carico (dopo altre due scatterà quindi la squalifica) De Silvestri, Gamberini, Marchionni, Jovetic e Vargas.

Perlomeno è in via di svuotamento l’infermeria, sempre troppo affollata negli ultimi mesi. Rimane ancora fermo ai box il solo Zanetti, tutti gli altri sono a disposizione, compresi i giovani Ljajic e Keirrison. Prandelli ha quindi ora un folto gruppo di giocatori su cui poter contare, risorse e alternative importanti di cui c’è bisogno come il pane per cercare di essere ancora competitivi su tutti i fronti.

Fonte [foto]