Questo sito contribuisce alla audience di

Atalanta-Fiorentina: statistiche

In tredici sfide in serie A dal 2001 a oggi, 5 successi Viola, 6 pareggi, e 2 sconfitte. Vittoriose però le ultime due sfide.

atalanta fiorentina foto

Nelle sfide giocate in serie A tra Atalanta e Fiorentina, negli ultimi 10 dieci anni, comprendendo sia le partite a Bergamo sia quelle a Firenze, il bilancio sorride ai Viola, pur senza essere esaltante.

In 15 incontri, infatti, le statistiche recitano 5 vittorie dei gigliati, ben 6 pareggi, e 2 vittorie degli orobici. Il computo si fa però più equilibrato se si considerano solo le sfide in casa dell’Atalanta: in questo caso abbiamo, sempre dal 2001 a oggi e considerando solo la massina serie, 2 vittorie per i padroni di casa, 3 pareggi e un solo successo per i toscani.

Questi dati confermano le insidie di una trasferta generalmente tutt’altro che facile, e ancora di più in questo momento, con i Viola pugnalati nel morale dall’eliminazione in Coppa Italia, e gli uomini di Mutti che si giocano in 90 minuti gran parte delle loro residue possibilità di salvezza.

Beneauguranti, comunque, perlomeno i due precedenti più freschi, con due vittorie Viola: 2-1 a Bergamo nell’aprile 2009, e 2-0 a Firenze nella partita d’andata di questo campionato.

Fonte [foto]