Questo sito contribuisce alla audience di

Milan-Fiorentina: statistiche

I Viola non vincono a San Siro dal 2001, e non battono il Milan dal 2005. Da lì in poi, quasi solo delusioni.

milan fiorentina

Se andiamo a studiare un momento i precedenti tra Milan e Fiorentina, i numeri appaiono piuttosto sconfortanti. Nelle ultime 14 sfide giocate in campionato, mettendo insieme San Siro e il Franchi, il bilancio recita infatti 2 vittorie Viola, 4 pareggi e 8 successi rossoneri.

Lo score chiaramente si fa ancora più duro se si considerano solo le partite al Meazza: negli ultimi sei confronti, 4 vittorie del Milan e due pareggi.

L’ultima vittoria Viola a San Siro è un 1-2 del maggio 2001, mentre l’ultima vittoria generale è il 3-1 a Firenze nel novembre 2005.

Riguardo alla sfida più recente, il recupero della partita d’andata giocato a fine febbraio, ci ricordiamo perfettamente il clamoroso rigore negato a Montolivo a pochi minuti dalla fine sull’1-1, e la beffa con ingiusta sconfitta finale. Tre punti portati via in maniera a dir poco discutibile, tre punti che, in quel momento, avrebbero potuto cambiare il destino del campionato Viola, rilanciando la Fiorentina addirittura verso la lotta per il quarto posto… E invece, sappiamo bene cosa è accaduto da lì in poi.

Fonte [foto]