Questo sito contribuisce alla audience di

Obiettivo Europa League

Il 4° posto è un sogno ormai quasi impossibile. Ma arrivare almeno in Europa League sarebbe importante.

Logo FiorentinaBisogna essere realisti. L’obiettivo quarto posto ormai è sfumato. Ci vorrebbe un miracolo, e forse anche qualcosa in più. La Fiorentina dovrebbe fare almeno 19 punti nelle 7 partite che restano (6 vittorie e 1 pareggio), e al contempo sperare che il Palermo lasci molti punti per strada, così come Napoli, Juve, e Samp.

Davvero improbabile. Sarebbe bastato avere 2 o 3 punti in più, e tutto sarebbe davvero stato ancora possibile. Ma così, il sogno di una Fiorentina in Champions l’anno prossimo è ormai fantascienza.

Molto più realistico, invece, è l’obiettivo Europa League. Sarebbe bello arrivarci eliminando l’Inter e raggiungendo la finale di Coppa Italia, ma ci si può arrivare anche dal campionato, arrivando al 7° posto.

Qualcuno dice che l’Europa League sarebbe solo una scocciatura. Noi non crediamo che sia così, perchè comunque darebbe la possibilità ai Viola di calcare ancora i terreni internazionali, anche se in tono minore, e farebbe entrare nelle casse della società almeno 10 milioni, molto importanti per il bilancio.

Dunque, arrivarci sarebbe tutt’altro che una banalità. Per riuscirci, sarà fondamentale confermare il bel successo di domenica con l’Udinese, e fare punti anche sabato pomeriggio a Parma.