Questo sito contribuisce alla audience di

Prandelli nuovo ct della Nazionale

Questa mattina l'incontro decisivo con Abete. Per Prandelli contratto di 4 anni, fino al Mondiale 2014.

prandelli nazionale

La realtà di cui ormai tutti dobbiamo purtroppo prendere atto, ha vissuto oggi un’altra conferma, l’ultima che mancava, anche se ormai da alcuni giorni la certezza già c’era.

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore della Nazionale Italiana. Questa mattina c’è stato l’incontro con Abete, che ha praticamente ufficializzato la notizia. Il contratto sarà per 4 anni, e Cesare guiderà quindi gli azzurri dal dopo Sudafrica fino ai Mondiali 2014. Ancora da stabilire chi saranno i suoi collaboratori.

Ci vorrà tempo prima che l’ambiente Viola possa digerire l’addio di Prandelli, una ferita che probabilmente non si rimarginerà in fretta. Il lavoro di Sinisa Mihajlovic non si preannuncia semplice, anche perchè una parte della tifoseria probabilmente lo aspetterà al varco per sottolinearne le prime e inevitabili difficoltà.

Intanto, però, non ci resta che salutare Prandelli, un grande uomo prima ancora che un grande allenatore, capace di scrivere pagine di storia della Fiorentina anche senza alzare nessun trofeo, e augurargli, di tutto cuore, i successi che si merita.

Fonte [foto]