Questo sito contribuisce alla audience di

Prandelli con l'Italia a Firenze

Il 7 settembre l'Italia giocherà al Franchi contro le Far Oer. Sarà l'occasione per salutare degnamente Prandelli.

logo euro 2012

In queste ultime settimane più volte si è parlato della possibilità che il popolo Viola potesse tributare il giusto saluto a Cesare Prandelli, magari con un’amichevole organizzata ad hoc, o comunque con un evento che potesse realizzare questa ipotesi, voluta dalla maggior parte dei tifosi (ma non da tutti). Alla fine non se n’è fatto nulla, ma chi vorrà potrà comunque applaudire e salutare l’allenatore che tanto bene ha fatto alla Fiorentina negli ultimi 5 anni.

Il 7 settembre infatti l’Italia giocherà la seconda partita delle qualificazioni a Euro 2012, la prima casalinga, contro le isole Far Oer, e la Federazione, evidentemente non a caso, ha deciso di far disputare il match all’Artemio Franchi.

Al di là delle varie fazioni che da sempre a Firenze si dividono sull’argomento Nazionale (tifare o non tifare per l’Italia), sarà comunque l’occasione per tributare un’ultima e meritata ovazione al tecnico di Orzinuovi. Le maglie in campo saranno azzurre, ma chissà, forse per una sera sembreranno quasi Viola.