Questo sito contribuisce alla audience di

Prandelli: Firenze sarà per sempre

Prima conferenza stampa di Prandelli come allenatore Azzurro, e parole di ringraziamento per Firenze.

prandelli nazionale

Come previsto si è svolta ieri la conferenza stampa che ha ufficializzato l’inizio dell’avventura dell’ex tecnico Viola Cesare Prandelli sulla panchina della Nazionale.

Tra parole d’orgoglio per la sua nuova avventura, e ovvi propositi di rilancio dopo il fallimentare Mondiale, il nostro ex allenatore ha speso fortunatamente anche qualche concetto relativo alla sua Fiorentina:

Sono sempre più convinto dopo tanti anni di esperienza che le società devono investire nei settori giovanili e in tecnici che puntino alla crescita professionale dei ragazzi più che alla loro. Io vengo da una società come la Fiorentina che ha lavorato molto sotto questo aspetto. Visto che ci sono ringrazio di cuore la Fiorentina che in cinque anni mi hanno dato la possibilità di lavorare con molta serenità. Faccio un grande in bocca al lupo per i prossimi anni… I saluti li ho fatti con delle parole che ho scritto in relazione ai miei sentimenti. Il ringraziamento sarà per sempre, Firenze sarà sempre la mia città.

Dalla nostra parte, non possiamo che confermare e ribaltare positivamente queste parole. Anche noi auguriamo a Cesare tutto il bene possibile, e nel dispiacere di averlo dovuto salutare, confermiamo che Firenze lo accoglierà sempre e comunque a braccia aperte, per tutte le gioie umane e sportive che ci ha donato in questi anni.

Fonte [foto]