Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina-Napoli, le formazioni

Debutto in campionato per i Viola, e già non si può sbagliare. Vargas recuperato, D'Agostino trequartista.

serie a 2010/11Mancano ormai poche ore all’atteso e difficile debutto in campionato della Fiorentina contro il Napoli. Una partita che è già importante, sia perchè si gioca contro una probabile concorrente per le zone alte della classifica, sia perchè, visto il malumore che serpeggia a Firenze, un risultato positivo o negativo potrebbe spostare notevolmente le reazioni del popolo Viola e il clima delle due settimane successive.

Il Napoli giocherà questa sera in Svezia, in Europa League, ed ecco che domenica sera potrebbe accusare la stanchezza. Se ne deve approfittare. E’ solo la prima giornata, ma è già quasi come una finale: non si può fallire.

Per quanto riguarda la formazione, Mihajlovic dovrebbe recuperare Vargas, che sarà in campo anche se chiaramente non al meglio della condizione. Qualche possibilità anche di vedere Ljajic tra i convocati, almeno per la panchina. Natali dovrebbe essere preferito a Felipe, mentre Gamberini è squalificato. Frey partirà titolare, e D’Agostino è confermato trequartista.

Ecco il probabile 11: Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Pasqual, Montolivo, Zanetti, Marchionni, D’Agostino, Vargas, Gilardino.