Questo sito contribuisce alla audience di

Jovetic: rottura legamenti, 6 mesi fuori

Notizia ferale per l'ambiente Viola. L'infortunio di Jovetic è molto più grave del previsto.

jovetic fiorentinaIl fulmine è arrivato, ancora più violento e letale rispetto al previsto. Pochi minuti fa infatti la Fiorentina ha comunicato che Stevan Jovetic, in seguito all’infortunio nell’allenamento di ieri, ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore e al legamento collaterale esterno del ginocchio. Per il calciatore sarà ora necessario un intervento chirurgico che verrà pianificato nei prossimi giorni. I tempi di ritorno sui campi da gioco sono previsti in 6/7 mesi.

Purtroppo, anche le previsioni più negative sono dunque state smentite. Stamattina parlavamo di uno stop che avrebbe potuto essere compreso tra le tre settimane e i tre mesi, ma la realtà si rivela decisamente peggiore.

Una tegola davvero tremenda, che forse ridimensiona i piani della Fiorentina per il campionato a venire. Oltre a Mutu, squalificato fino a fine ottobre, i Viola dovranno, per buona parte della stagione, fare a meno di un giocatore fondamentale, e dotato di classe superiore. Un’assenza che potrebbe pesare tantissimo, così come accaduto per quella dello stesso Mutu negli ultimi mesi della scorsa annata.

E ora, che fare? Aspettare il rumeno e nel frattempo arrangiarsi cambiando modulo e dando maggiore spazio ai vari Ljajic e Babacar? Oppure tornare sul mercato per acquistare un giocatore di qualità? La seconda opzione sarebbe decisamente consigliabile, se si vuole ancora puntare in alto, ma sappiamo come la pensano i vertici societari, per cui è difficile che accada.

La stagione Viola si complica, e anche tanto, ancora prima di iniziare. Che sfortuna. E meno male che nel frattempo Mutu, contrariamente alle previsioni, non è stato ceduto… A Stevan Jovetic i nostri migliori auguri per una perfetta guarigione.

Fonte [foto]