Questo sito contribuisce alla audience di

Gilardino, niente Nazionale

L'attaccante Viola salterà gli impegni dell'Italia, per una contrattura rimediata nel match di ieri.

gilardino nazionalePoche ore fa abbiamo elencato i convocati di Prandelli per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2012 contro Irlanda e Serbia, evidenziando come Gilardino fosse l’unico rappresentante della Fiorentina presente nella lista. Ora urge subito porre una sostanziale verifica: in realtà, niente Nazionale per l’attaccante biellese.

Gilardino infatti è stato visitato dai medici e rimandato a casa, in quanto alla fine del match di ieri ha riportato un affaticamento muscolare, nello specifico una contrattura al soleo, e si è preferito non rischiarlo.

Nessun Viola in Nazionale, dunque, e l’obiettivo per lo staff Viola di recuperare il bomber entro due settimane, per poterlo poi schierare contro la Sampdoria alla ripresa del campionato, e non essere costretti a gettare nella mischia fin dal primo minuto il giovane Babacar, visto che non ci sono altre soluzioni possibili.

Intanto Stevan Jovetic ha subito la seconda operazione, per la ricostruzione del legamento infortunato durante l’estate. A lui l’augurio di poterlo rivedere in campo la prossima primavera, più forte di prima.

Fonte [foto]