Questo sito contribuisce alla audience di

Babacar tra le giovani promesse Fifa

L'attaccante Viola, insieme a Coutinho, è l'unico giocatore di serie A inserito tra i talenti del futuro.

babacar fiorentina

Anche il 26 dicembre, nel mezzo dei bagordi natalizi, siamo qui ad aggiornare la Guida, con qualche notizia relativa al mondo Viola. Certo, in queste giornate di festa non c’è molta carne al fuoco, ma qualcosa si riesce a trovare lo stesso. Ad esempio, può essere interessante sottolineare il riconoscimento ottenuto da Khouma Babacar, inserito nella lista stilata dalla Fifa relativa ai giovani più promettenti del calcio mondiale.

L’organizzazione ha preso in esame i probabili futuri campioni nati a partire dal 31 dicembre 1990, e tra tante promesse che militano soprattutto nella Premier League, nella Liga spagnola oppure in Sudamerica, non c’è nessun giocatore italiano, e soltanto due atleti che attualmente sono tesserati per le squadre della Serie A: uno è l’interista Coutinho, e l’altro è proprio il Viola Babacar.

Una bella soddisfazione, per il talento senegalese, sicuramente un patrimonio che la Fiorentina dovrà cercare di preservare, per farne sbocciare le sicure doti… anche se quel gol divorato nella partita di Coppa Italia con il Parma brucia ancora.

Fonte [foto]