Questo sito contribuisce alla audience di

Jovetic tra i migliori giovani al mondo

Secondo una classifica basata sul valore dei giocatori Under 21, il Viola è al quarto posto nel mondo.

jovetic fiorentina

Il grave infortunio subito quest’estate lo sta tenendo fuori dal campo, e così sarà ancora per molto tempo. Nonostante la lunga pausa forzata, però, il valore di Stevan Jovetic sul mercato continua a essere di livello assoluto, e non si è affatto declassato.

Il quotidiano online FutebolFinance, che si occupa principalmente degli aspetti economici legati al mondo del calcio, ha infatti pubblicato una classifica relativa ai migliori giocatori Under21 del mondo, basata sulla più realistica valutazione monetaria attuabile.

Ebbene, nella graduatoria è presente Stevan Jovetic, e in una posizione di assoluto rilievo. Il montenegrino risulta infatti addirittura al quarto posto, tra i giovani Under 21 più “importanti” del mondo, con un valore stimato che si aggira tra i 14 e i 21 milioni di euro. Davanti a lui soltanto Pato, Balotelli e Muller, e dietro a lui talenti come Krkic, Neymar, Bale, Pastore e Walcott.

Complimenti a Stevan, nella speranza di rivederlo in campo quanto prima (marzo? chi lo sa…), e già che ci siamo, un augurio a tutti i lettori, per un felice 2011.

Fonte [foto]