Questo sito contribuisce alla audience di

Contro il Lecce per la continuità

Domenica i Viola possono confermare il momento positivo, per risalire in classifica.

fiorentina logo

La vittoria in rimonta contro il Brescia è stata davvero la svolta della stagione? Ancora è presto per dirlo, anche se in questo senso la prova offerta a Napoli è stata confortante.

Domenica ci sarà un test importante per confermarlo, ovvero la partita casalinga contro il Lecce. In questa stagione la Fiorentina ha ottenuto gran parte dei suoi punti proprio nelle sfide al Franchi contro le squadre medie e piccole, incontri in un modo o nell’altro sempre portati a casa, anche se quasi sempre soffrendo.

Confermando il trend positivo, e battendo il Lecce, i Viola potrebbero portarsi a distanza di sicurezza dalla zona pericolo, e forse potrebbero finalmente rivedere, per la prima volta dall’inizio del campionato, la parte sinistra della classifica, per poi affrontare con meno pressione la successiva sfida in casa della Lazio.

Mihajlovic ormai ha recuperato buona parte degli infortunati (tranne Frey, Jovetic e forse ancora Vargas), ma il Lecce sta bene, ha vinto proprio a Roma e pareggiato con il Milan. In ogni caso domenica non si può fallire.