Questo sito contribuisce alla audience di

Palermo-Fiorentina 2-4: pagelle

Sugli scudi Behrami, Montolivo, Ljajic e Camporese. Bene Mutu e Gila, male solo Pasqual.

palermo fiorentina foto

Boruc = 6,5
Incolpevole sui gol subiti, effettua un paio di ottimi interventi nel secondo tempo.

Comotto = 6
Nel primo tempo si limita al compitino, nella ripresa di propone un po’ di più.

Gamberini = 6
Parte bene, poi si innervosisce. Sbaglia sul secondo gol del Palermo. Alterno.

Camporese = 6,5
Il suo ingresso in prima squadra è una delle poche note liete di questa stagione. Sbaglia poco, e trova anche il meritato primo gol in serie A.

Pasqual = 5
L’unica nota dolente. La mediocrità allo stato puro. Inguardabile sia quando difende sia quando crossa. E’ incredibile che da due stagioni sia titolare, e che in tutto questo tempo la società non abbia comprato un terzino decente.

Montolivo = 7
Perde qualche palla di troppo, ma lotta, corre, e cresce alla distanza, centrando il palo e andando poi a insaccare il 2-4.

Donadel = 6
Come al solito tanta grinta e poca qualità.

Behrami = 7
Forse forse, dopo una sequela di errori imbarazzanti, il signor Corvino ha azzeccato un acquisto. Il migliore in campo per due terzi di partita: quantità, corsa, inserimenti, e lo splendido assist per il gol di Gilardino. Poi cala, ma lotta fino alla fine.

Santana = 6
Molto vivace, ma non sempre preciso. Si fa beffare maldestramente sul secondo gol del Palermo, cerca di farsi perdonare con buone giocate.

Mutu = 6,5
Con lui in campo, è tutta un’altra cosa. Non è ancora il vero Fenomeno, ma a tratti trova spunti di grande qualità. Il suo ritorno in squadra può essere determinante.

Gilardino = 6,5
In pochi minuti si trova a disposizione due occasioni clamorose: non gli pare vero, e infatti le fallisce entrambe. Alla terza, però, non sbaglia. Con Mutu al fianco, la sua eterna solitudine è finalmente finita.

Ljajic = 7
Dopo alcune prestazioni orride, e un po’ di sana panchina, entra in campo e riesce a essere decisivo. Bravo.

Natali/Babacar = s.v.

Mihajlovic = 7
Alleluia !! Finalmente una squadra assennata in campo, finalmente Cerci in tribuna, finalmente qualcuno che dà una mano a Gilardino, finalmente una squadra grintosa dall’inizio alla fine, finalmente dei cambi azzeccati in corso d’opera… Finalmente Mihajlovic!

Fonte [foto]