Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Tristezza senza ragione.

    A volte la tristezza ci assale ed è dura mandarla via. Spesso è senza una ragione valida, allora diventa più difficile liberarcene perché non possiamo fare appello alla ragione. Diventa una lotta impari e ad andarci di mezzo è sempre quel povero Io superiore che deve subire l'assalto e i capricci della nostra personalità.

  • CLEMANTIS, quando si sogna troppo a occhi aperti.

    Sei assorto nei tuoi pensieri,assente, disattento, distratto. Sogni ad occhi aperti. Anche la mancanza d'interesse nelle cose che ti circondano sono segni chiari del soggetto CLEMANTIS negaticvo.

  • Floriterapia a cura di Liliana Gimenez

    I Fiori di Bach -considerati medicina complementare anche se potrebbero bastare a se stessi-, provengono dalla natura incontaminata e sono essenze ricavate in forma assolutamente naturale da fiori, alberi e arbusti selvatici, che hanno la capacita' di ripristinare le virtu' dell'anima (trasformando la impazienza in pazienza, l'intolleranza in tolleranza, la paura in coraggio, ecc.), dunque di correggere/capovolgere in maniera dolce e graduale i "difetti" della personalita' e gli stati d'animo negativi, che poi sarebbero alla base delle malattie.

  • Paura degli esami: aiutiamoli con i "Fiori".

    Tempo d’esame, i ragazzi sono in fermento, dubbi, paure, stati confusionale, sensazioni di non essere all’altezza dell’esame che dovranno affrontare, mette in stato di profonda ansia e stress non solo loro ma anche chi gli sta intorno. Possiamo aiutarli con i Fiori di Bach.

  • Paura e timidezza, non facciamoci condizionare.

    La timidezza spesso paralizza chi deve per forza di cose affrontare la vita, la società, la paura condiziona lo svolgimento giornaliero della nostra esistenza. Possiamo affrontare questi due stati di disagio.

  • Quando il dialogo interiore diventa logorante e continuo.

    La nostra mente ci sottopone a periodici e logoranti periodi di stress. Come possiamo affrontare questa lotta senza ricorrere a farmaci?

  • Centaury il fiore dell’autodeterminazione e della spiritualità.

    Con questo fiore si corregge la caratteristica negativa in rapporto alla nostra volontà, si esce dalla schiavitù di dover dire sempre si, a dispetto della nostra volontà e dei nostri desideri.

  • Atteggiamenti arroganti, correggiamo un difetto che può ........

    Spesso l’arrogante è anche una persona molto esigente, pretende non solo da gli altri, ma mette eccessivo zelo nello svolgimento degli avvenimenti della sua esistenza.

  • Insicurezza, quando ci manca la terra sotto i nostri piedi.

    Dal sito www.shiatsu-naturalmente.com riportiamo un’interessante articolo su questo argomento.

  • Fiori di Bach e trattamento.

    Non era il mio momento migliore, mi sembrava che tutto mi si rivolgesse contro e che le forse della natura si divertissero ad aggredirmi. Mal di testa , nausea, tensioni muscolari, insonnia erano all’ordine del giorno.