Questo sito contribuisce alla audience di

Atteggiamenti arroganti, correggiamo un difetto che può ........

Spesso l’arrogante è anche una persona molto esigente, pretende non solo da gli altri, ma mette eccessivo zelo nello svolgimento degli avvenimenti della sua esistenza.

Quanti di noi hanno una voglia incontrollata nel voler imporre il proprio pensiero?

Si mostra poca considerazione nel pensiero altrui, perché siamo convinti di poter gestire ed indirizzare la propria e l’altrui vita.

Il nostro pensiero è legge, tutti debbono seguirci, noi siamo la guida.

Da questo nasce una caratteristica di personalità estremamente esigente, non solo verso gli altri ma anche verso noi stessi.

Si comincia a pretendere imprese difficili, sfibranti, dobbiamo fare, imporre, e la severità, l’impossibilità ad adattarsi, diventa regola giornaliera.

Cerchiamo allora di correggere questo stato mentale ad un giusto equilibrio con i Fiori di Bach.

Una miscela consigliata si compone di cinque fiori con caratteristiche particolari atte ad ammorbidire il nostro carattere duro, rigido, esigente, che non permette deroghe.

Chicory: per chi è convinto di poter dirigere la propria e l’altrui vita e non riesce a sopportare quando una sua direttiva o un consiglio non viene accettato.

Vervain: fiore adatto per coloro che abusano delle proprie forze, senza risparmiarsi mai, arrivando ad uno stato mentale e fisico di prostrazione, la frase tipica è “costi quel che costi ci debbo riuscire.”

Vine: voler imporre a tutti i costi la propria volontà a dispetto delle idee altrui, con poca considerazione di chi ci circonda.

Beech: riconosco subito i lati negativi di una situazione, ma non riesco a sopportarli e reagisco criticando.

Roch Water: Pretendo molto da me stesso, sono severo e critico sul mio comportamento. Non ammetto deroghe, non debbo rilassarmi. Questo fiore è molto importante per coloro che non hanno capacità di adattamento. Possiamo con Roch Water, “lasciarsi andare interiormente”, liberandoci di alcune fissazioni, non soffocando alcune nostre esigenze vitali.