Questo sito contribuisce alla audience di

Centaury il fiore dell’autodeterminazione e della spiritualità.

Con questo fiore si corregge la caratteristica negativa in rapporto alla nostra volontà, si esce dalla schiavitù di dover dire sempre si, a dispetto della nostra volontà e dei nostri desideri.

La persona con caratteristiche Centaury è spesso, spontanea docile.

Da bambino non ha mai dato problemi ai genitori, obbedisce e non discute mai le decisioni, anche se non ci si trova d’accordo.

Da adulti ha la tendenza a cadere sotto l’influenza di forti personalità e spesso viene sfruttasi per la sua disponibilità.Si lamenta spesso per la stanchezza che l’ affligge, dovuta al fatto di essere sempre a disposizione di tutti, rinunciando alla propria vita. E’ serva e vittima delle persone che capendo la sua indole, la sfruttano.

Chi non conosce persone che si dedicano ai genitori, senza crearsi una propria famiglia, o quelle mogli che danno anima e corpo ai mariti o ai figli, finendo per vivere una vita arida, tutto per gli altri, niente per loro.

Le loro caratteristiche si possono sintetizzare:

Volontà inesistente, passività nell’imporsi, personalità negata e proiettata verso il prossimo.

Mettere in primo piano i desideri altrui a discapito dei propri.

Autodegradazione, si è più schiavi di soggetti portati ad aiutare gli altri.

Non riescono a difendere i propri interessi.

Troppo sensibili agli elogi ed ai rimproveri, specialmente nei bambini.

Cantaury può cambiare questo stato di cose, riportando su un giusto piano la disponibilità verso gli altri e verso le proprie esigenze.

Con questo fiore, si dice sì in piena coscienza, ma si può dire anche no, quando si capisce che questo è giusto, a difesa dei propri interessi e del proprio equilibrio.

Si riesce a mantenere la propria identità, a non sopprimere le caratteristiche della propria a personalità pur essendo un valido aiuto per gli altri.

Comprendiamo bene, che non si diventa egoisti, non diventiamo apatici verso il problema degli altri, ma con Centaury riusciamo a svolgere il nostro compito verso gli altri con più consapevolezza.

Con Centary si può aggiungere Clemantis, per combattere uno stato di disinteresse e dominare quei pensieri sempre rivolti altrove.

Cerato, che accresce la sicurezza e stimola l’intuito.

Walnut, che limita la caratteristica d’influenzabilità, aiutando in particolar modo coloro che stanno per affrontare importanti cambiamenti, di lavoro, divorzi, ricoveri, trasloco in altre città.

Argomenti

Link correlati