Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Muzzi: Far ridere 'seriamente'

Intervista al comico fiorentino in occasione del lancio del nuovo corso per autore comico

muzzi e sav elli
Andrea Muzzi, come sarà il secondo anno della scuola nazionale di comicità Massimo Troisi a Firenze?
“Dai primi di Aprile - dice il Muzzi- ripartirà il secondo anno della Scuola Nazionale di comicità Massimo Troisi.
Seppur ancora giovane ( un solo anno di vita), la scuola ha già raggiunto alcuni risultati concreti: alcuni allievi sono stati inseriti nel Laboratorio Zelig di Firenze, altri hanno lavorato in piccoli ruoli nel film Piove sul Bagnato di Muzzi & Savelli ( prossima uscita nelle sale) ed altri sono stati scritturati per spettacoli teatrali.”
Ecco la video intervista da intoscana.it



“Video tratto da www.intoscana.it”

Dopo l’esperienza dell’anno passato, organizzerete altri spettaacoli per gli allievi?Quest’estate i ragazzi gireranno per la Toscana con un loro spettacolo.
Senza scenografia, senza strutture, i nostri allievi si esibiranno alla maniera dei vecchi commedianti: girovagheranno di piazza in piazza, facendo sedere il pubblico su semplici fogli di giornale.
Una sorta di Circo Bidone, di teatro di strada, dove i nostri allievi potranno sperimentare di sera in sera il loro repertorio.
Proprio in funzione di questo progetto, per il secondo anno abbiamo deciso anche di organizzare un corso per autori comici. Autori a 360°, tv , teatro e cinema.

Quali saranno i principali collaboratori?
“Avremo autorevoli autori come Claudio Fois, autore di Serena Dandini e della Giallapa’s band, Dado Tedeschi, autori di molti comici tv tra cui Mago Forrest e di trasmissioni come Colorado.
Inoltre avremo Daniele Piccinini, autore di molte sit-com di Mediaset. Ed altri ancora in via di definizione.
Insomma cercheremo di formare degli autori comici per i nostri allievi, in modo da creare una sinergia e un’autonomia necessarie per compiere i primi passi nel difficile mondo dello spettacolo”.

Ultimi interventi

Vedi tutti