Questo sito contribuisce alla audience di

World League di pallavolo maschile a Firenze

Torna il 19 giugno la grande pallavolo maschile a Firenze

world league a FirenzeLa World League di pallavolo maschile farà ancora tappa a Firenze. Il 19 giugno il Mandela Forum ospiterà l’incontro fra Italia e Stati Uniti, ghiotta anteprima dei Mondiali di Roma del prossimo anno che vedranno coinvolte altre dieci città italiane, fra cui anche Firenze.

“L’appuntamento con la nazionale italiana di volley - ha sottolineato l’assessore allo sport - costituisce un momento importante per la nostra città che ha grandi tradizioni nella pallavolo. Basta ricordare che fra gli anni sessanta e settanta, la grande Ruini ha portato in riva all’Arno ben 5 scudetti. Firenze dunque si conferma città ideale per ospitare grandi eventi sportivi, grazie all’impiantistica di cui il Mandela Forum è un esempio di efficienza e funzionalità”.

La nazionale azzurra di Andrea Anastasi affronterà gli Stati Uniti, grandi protagonisti della passata stagione quando, oltre al trionfo in World League davanti a Serbia e Russia, a Pechino si laurearono campioni olimpici battendo in finale il Brasile. Confermata Catania come sede del secondo incontro del week end contro gli Usa.
Nella manifestazione 2009, giunta alla 20ª edizione, l’Italia è stata inserita nel “pool A” insieme a Stati Uniti, Olanda e Cina.

Ultimi interventi

Vedi tutti