Questo sito contribuisce alla audience di

Lo Sconto per il Decoder

A chi spetta e come ottenere lo sconto per l'acquisto del Decoder per la TV



Per facilitare la diffusione della TV digitale, lo Stato eroga un contributo di 50 euro ai cittadini che non ne abbiano già usufruito in passato.

I requisiti per poter disporre dell’agevolazione sono: la residenza in uno dei 166 comuni coinvolti nello switch-over, età uguale o superiore ai 65 anni, reddito uguale o inferiore ai 10 mila euro (riferito alla dichiarazione dei redditi per l’anno 2007), carta d’identità, codice fiscale e ricevuta del pagamento del canone Rai 2009.

C’è da ricordare che da aprile è obbligatoria l’esclusiva distribuzione sul mercato di televisori con ricevitore integrato, pertanto l’acquisto del decoder avrà senso solo per chi vorrà tenersi il vecchio apparecchio analogico trasformandolo in una Tv digitale terrestre. Il ministero, al fine di evitare ogni equivoco negli acquisti che dovranno effettuare i cittadini e i dubbi che potranno sorgere circa il periodo in cui funzioneranno entrambi i sistemi analogico e digitale, ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800 022 000.

Roberto Pagano
www.lacontabilitaonline.net