Questo sito contribuisce alla audience di

Leggiamo insieme “Focus” di Agosto (1)

Cerchiamo insieme gli articoli più stimolanti presentati nel mese di Agosto da questa rivista che si occupa di divulgazione scientifica

E’ tempo di vacanze, ma occuparsi di scienza e tecnologia offre sempre occasione di apprendere o approfondire nuovi argomenti stimolando il nostro interesse.

Numerosi sono gli interventi che vorrei segnalarvi nel numero presente in edicola; buona la possibilità di approfondimento degli stessi mediante le informazioni in rete.

Nell’articolo Sorridete, passa il satellite bellissime foto di città italiane e straniere riprese dal satellite Ikonos. Se l’argomento vi sembra stimolante vi segnalo per un maggiore approfondimento il link:

Space Imaging

E’ ricchissimo di informazioni ed immagini raccolte dal satellite Ikonos.

Guardate inoltre i link:

Immagini dal Brasile

e per chi vive a Roma o ama questa città in particolar modo:

Foto del Colosseo

Molto interessante l’inchiesta presentata nell’articolo Tre verità sul mistero dei cerchi di grano . Vengono presentati i risultati di un indagine compiuta in Inghilterra, nei luoghi dove sono apparsi questi strani fenomeni. Per chi non fosse al corrente si tratta di figure geometriche che si presentatano, a prima vista disegnate non da mano umana, nei campi di grano. L’indagine sembra ben approfondita e delinea conclusioni in linea con lo spirito critico della rivista.

Se l’argomento vi sembra stimolante vi segnalo per un maggiore approfondimento il link:

Crop Circles

Qui troverete articoli in inglese ed immagini che vi daranno una visione completa di quanto oggi conosciuto sul fenomeno

Passo ora a segnalarvi due interventi minori, ben aderenti ad un clima di riposo e divertimento che si addice alle vacanze.
Meteo dal spalmare , esiste oggi la possibilità di ricevere le previsioni del tempo direttamente dal nostro tostapane e vederle rappresentate sul pane.

Non è uno scherzo! Si tratta di una invenzione dello studente Robert Southgate, il tostapane meteorologico. Vi segnalo il sito (in inglese)dove potrete trovare tutte le informazioni in merito:

Tostapane meteorologico

La recensione continua con:

Parte 2

Ultimi interventi

Vedi tutti