Questo sito contribuisce alla audience di

Il prezzo del successo

Ecco, ci siamo. Dopo la South Beach, la dieta dell’indice glicemico e la ribalta degli Omega 3, il numero delle persone che scopiazzano i temi della Zona presentandoli come nuovi si moltiplicano a vista d’occhio.

A volte si tratta timidi e goffi tentativi che non hanno nessun seguito e che si smorzano da soli per la loro inconsistenza.
Altre volte si tratta di volponi che, fiutando o riscontrando il successo della dieta di Sears, si appropriano di idee non loro ma che spacciano per tali per rinverdire una fama che ogni tanto ha bisogno di una rispolverata.
Altre volte ancora si tratta di esperti che, pur osteggiando la Zona che etichettano magari come una dieta pericolosa, pontificano dal pulpito televisivo o da quello della carta stampata i loro validi concetti che, udite udite, sono gli stessi della Zona. […]

Per la Zona perché, al di là dei leali riconoscimenti, si cominciano a trattare i suoi temi che non possono più essere ignorati da chi vuole essere aggiornato in materia di nutrizione.
Per la dietologia perché finalmente si travalicano i soliti argomenti limitati alle percentuali e alle calorie e si comincia a valutare l’alimentazione secondo parametri irrinunciabili per la nostra salute.
Peccato che ancora una volta le informazioni siano incomplete. […]

Anzi, si preferisce parlare di moda.

Peccato. Sì, ancora una volta peccato. Perché gli studi di molte persone non sono una moda. Come non è una moda la Zona che dà già una risposta a tutte queste tematiche. E non solo.

Peccato perdere tempo, energie e salute per la caparbietà di non voler vedere. O forse per la determinazione di non vedere. Salvo poi plagiare le idee degli altri.

Ma come si sa, è questo il prezzo del successo.
.

Per il testo completo potete visitare Questo link

Potete commentare questo articolo nel Forum di BBhomePage in questo link.

Link Enerzona:

Enerzona
Zona Italia della Dott.sa Braga
Eicos.it

Il software per la Vostra Dieta a Zona

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti