Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Le benefiche proprietà dell'ortica

    L'ortica è un vero e proprio "classico" dell'erboristeria: le sue proprietà la rendono utile in moltissime condizioni di salute, dalla ritenzione idrica alla perdita dei capelli, dalla demineralizzazione alla modulazione dell'infiammazione. L'ortica è inoltre un prezioso alleato nel sostegno dell'organismo ai cambi di stagione.

  • Erboristeria: una tisana diuretica e drenante

    Con il caldo e l'arrivo dell'estate possono verificarsi o esacerbarsi problemi di gonfiore e ritenzione idrica. Una semplice tisana di erbe diuretiche offre spesso risultati sorprendenti.

  • Fitoterapia per la salute delle vene: l'ippocastano

    L'ippocastano è un fitoterapico molto apprezzato in erboristeria e medicina naturale. I suoi principi attivi sono un toccasana per l'insufficienza venosa, le gambe stanche e doloranti, le emorroidi, la cellulite e la ritenzione idrica.

  • Pungitopo per il Natale e la salute delle vene

    Il pungitopo o rusco è uno dei principali ornamenti vegetali del Natale. Ma non usatelo solo per decorare l'albero, perché è anche uno straordinario fitoterapico per le gambe gonfie e pesanti e la circolazione.

  • Cellulite: non solo piante

    Oltre ai rimedi verdi, molto efficaci, non bisogna ignorare l'importanza della corretta alimentazione, dello sport, dell'utilizzo di altri prodotti naturali e di molto altro ancora.

Le categorie della guida