Questo sito contribuisce alla audience di

Aglio

Aglio - Proprietà medicinali e poteri di guarigione di un alimento eccezionale, di Bernard Jensen, edito da Macro Edizioni.

aglio jensen macro edizioniAutore: Bernard Jensen. Casa editrice: Macro Edizioni. Data di pubblicazione: giugno 2004. Prezzo: euro 9,80.

Di tutti i rimedi fitoterapici che la Natura ci mette a disposizione, l’aglio, per le sue proprietà straordinarie, è forse quello più universalmente utilizzato.

Nel corso dei secoli, questo bulbo si è infatti rivelato un potente antibiotico naturale, un ottimo purificatore del sangue, un trattamento contro l’ipertensione, un valido antinfiammatorio e un aiuto impareggiabile per abbassare il colesterolo. Oltre 200 sono i fattori riscontrati nell’aglio utili per il trattamento di numerosi disturbi.

In questo libro, l’autore, il grandissimo naturopata e iridologo americano Bernard Jensen, ci conduce per mano alla scoperta delle virtù dell’aglio, vera grande riserva di principi attivi curativi di notevole efficacia, quali l’allicina, lo zolfo, le vitamine del gruppo B ecc.

Aglio - Proprietà medicinali e poteri di guarigione di un alimento eccezionale è una piccola miniera di informazioni precise e provate su come utilizzare l’aglio nella preparazione di rimedi fitoterapici per i disturbi più disparati: problemi cardiovascolari, pressione alta, circolazione, diabete, infezioni, candida, funghi, parassiti e vermi, emorroidi, stitichezza ecc.

Scoprirete inoltre in che modo l’aglio svolge un ruolo così importante per il nostro organismo, quali sono le sue proprietà, che cosa dice la ricerca scientifica, come coltivare l’aglio, come preparare le più famose ricette per gustarlo e apprezzarlo a tavola (e anche come salvaguardare l’alito…), quali sono le aziende italiani che producono preparati a base di aglio inodore.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida