Questo sito contribuisce alla audience di

Convegno sulla direttiva integratori alimentari al Sana di Bologna

Uno dei più interessanti eventi della prossima edizione del SANA di Bologna, la più grande fiera del naturale.

convegno sugli integratori al sana di bolognaIl giorno 11 Settembre 2004 alle ore 15.00, in occasione della Fiera SANA, La Leva di Archimede ha organizzato un convegno dal titolo “Farmaci o prodotti naturali? Direttiva integratori al vaglio della Corte Europea”, al quale saranno presenti: Ivan Ingrillì, Josef Hasslberger, Dr. Robert Verkerk. Il convegno si terrà alla Fiera di Bologna, Sala Melodia, Centro Servizi, blocco B, 1° piano.

Il Dr. Robert Verkerk, direttore della Alliance for Natural Health (Gran Bretagna) introdurrà l’ANH, gruppo da lui guidato che è stato formato per opporsi a legislazioni internazionali restrittive per la salute naturale. In particolare parlerà dell’azione giudiziaria attualmente in corso davanti alla Corte europea che mira a far rivalutare le restrizioni riguardanti la produzione e il commercio imposte dalla direttiva sugli integratori alimentari.

Josef Hasslberger, imprenditore ed esperto internazionale del settore, spiegherà perché il decreto legislativo italiano sugli integratori alimentari dovrà essere rivisto alla luce di una recente decisione della corte europea.

Ivan Ingrillì, Presidente de La Leva di Archimede, illustrerà il lavoro dell’associazione. Parlerà soprattutto della difficile situazione del settore farmaceutico e delle ragioni per le quali una radicale riforma del comparto farmaceutico sta diventando “necessità impellente”.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida