Questo sito contribuisce alla audience di

Propoli, l'antibiotico naturale

Propoli, l'antibiotico naturale, di James Fearnley, edito da Macro Edizioni. Un’approfondita monografia sulle virtù di questa meravigliosa resina prodotta dalle api, vero e proprio concentrato naturale di salute ed energia.

propoli libro macro edizioniAutore: James Fearnley. Casa editrice: Macro Edizioni. Pagine: 236. Data di pubblicazione: 2003. Prezzo: euro 12,90.

Il (o la) propoli, da sempre conosciuto e apprezzato dalle culture e dalle etnomedicine di tutto il mondo, contiene circa 150 sostanze biochimiche, che oggi suscitano notevole interesse anche nella comunità medico-scientifica. Le sue proprietà sono innumerevoli: il propoli è antibiotico, antisettico, antivirale e fungicida, antinfiammatorio, antiallergico, antiacido, anestetico, analgesico, antiossidante, immunostimolante e molto altro.

Chiunque ormai è a conoscenza dei seri danni e della progressiva inefficacia di tanti farmaci e antibiotici moderni. Prodotti naturali come il propoli possono contribuire a superare il grave problema che la medicina del terzo millennio è chiamata ad affrontare: i ceppi batterici sempre più resistenti che sono stati selezionati dall’uso sconsiderato degli stessi antibiotici.

L’autore - uno dei maggiori esperti di propoli al mondo – ha realizzato un’opera ricchissima di indicazioni, suggerimenti pratici e ricette per trattare i disturbi più disparati e per preparare i vari rimedi a base di propoli.

Cos’è il propoli e come viene prodotto, quali sono state le civiltà che l’hanno utilizzato, come agisce sull’organismo, quanto propoli assumere, quando e per quanto tempo: queste e molte altre domande troveranno risposta in questo libro. Il testo contiene inoltre consigli per riconoscere e procurarsi il propoli migliore e per curare gli animali domestici e le piante.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida