Questo sito contribuisce alla audience di

Armonia, festival per il benessere

Al Castello di Belgioioso (PV), dal 2 al 5 giugno 2005, si terrà il festival Armonia, interamente dedicato al benessere naturale.

logo armonia belgioiosoSe volete passare un rilassante week-end in una cornice antica pensando solo a voi stessi, Armonia, il Festival di proposte per il benessere, potrebbe essere proprio ciò che fa per voi.

La fiera offre una panoramica di arti per il benessere, attraverso un’accurata selezione di scuole, istituti, centri, associazioni e operatori che di queste arti hanno fatto oggetto di ricerca e mestiere.

Quattro giornate di naturopatia, shiatsu, watsu, reiki, riflessologia plantare, thai, yoga, rebirthing, iridologia, slow massage, kinesiologia, orthobionomy e musicoterapia, il tutto nella splendida cornice del Castello di Belgioioso (PV).

La cultura contemporanea, sempre più spesso e con sempre maggiori consensi, contempla il ricorso alle pratiche di benessere, a riprova che si può star meglio anche con metodiche diverse dalla medicina, quali naturopatia, shiatsu, yoga, taiji, thai, discipline bio naturali ed altro ancora.

La diffusione e il grande apprezzamento delle discipline bionaturali sono la riprova della valutazione positiva circa la loro efficacia e soprattutto della non nocività di queste tecniche, in quanto basate su metodi assolutamente naturali, non invasive e che non trovano praticamente controindicazioni.

Il contatto, la pressione della mano o del pollice, la respirazione, la posizione del corpo, consigli sullo stile di vita, sono alcuni esempi dei mezzi utilizzati dagli operatori.

Come districarsi però in una scelta così ampia e allettante? Quali sono i criteri da individuare per porre rimedio al proprio malessere o semplicemente per arricchire la propria energia vitale e scoprire risorse inaspettate? Come tutelarsi da ciò che è fasullo o semplicemente inefficace? Da queste domande è nata l’idea di organizzare una manifestazione come Armonia.

Le discipline prese in considerazione sono solo quelle che si distinguono dalle “medicine alternative o complementari”, proprio perché si pongono in un più generale settore di salute e benessere, ma fuori dal campo strettamente medico.

La fiera Armonia contemplerà quattro sezioni differenti:

Area 1 – Area interna destinata a istituzioni e centri aggregati e funzionale alla presentazione della disciplina con distribuzione di materiale informativo;
Area 2 - Area interna destinata alla pratica di trattamenti e consulenze;
Area 3 – Area esterna (nel parco) destinata a dimostrazioni, esibizioni ed espressioni collettive
Area 4 – Area dedicata alla presentazione di prodotti e servizi per operatori e praticanti.

Sarà presente anche lo stand della F.N.N.H.P., la Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti.

Il festival Armonia osserverà il seguente orario continuato: dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Biglietto d’ingresso: intero 6,00 euro€ - ridotto 4,00 euro€.

Segreteria Organizzativa
Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
Via Garibaldi, 1
27011 - Belgioioso (PV)
Gloria Spaini - Michele Bolzoni
tel. 0382/970525 - fax 0382/970139
info@belgioioso.it

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida