Questo sito contribuisce alla audience di

Herbaria 2006, fiera erboristica

A Macerata, dal 22 al 28 maggio 2006, si terrà la manifestazione fieristica sull'erboristeria Herbaria.

herbaria fiera macerataLa fiera Herbaria, nell’edizione 2006, è di nuovo un viaggio nel cuore morbido del centro Italia, ma è anche un invito ad entrare in ascolto del pulsare dell’esistenza.

Poter sentire cosa porta giovamento alla nostra vita richiede una sensibilità nei confronti dei principi ordinatori della Natura, che pur cambiando forme, è ovunque e per ognuno di noi la base e il fondamento della vita.

Ogni civiltà da oriente a occidente ha guardato al mondo vegetale traendone alimento e medicamenti, oltre che ispirazione di equilibrio per la vita materiale e spirituale. Dalla Natura l’uomo può imparare il gioco e l’armonia degli opposti, in un dialogo che non ha mai fine.

Tra le mostre di Herbaria 2006:
Fiorarte “La pittura floreale italiana tra XIX e XX secolo”;
Ars Monastica “Il Giardino dei Semplici, per la cura del corpo e dell’anima” e la “Farmacia dei Conventi”.
Arti ed Erbe in Fiera

Tra gli eventi di Herbaria 2006:
Arte del Corpo Danza, Yoga, Qi Gong, Shiatsu, Judo, Kartate, Aikido, alla portata di tutti, grandi e piccoli, giovani e meno giovani.
Arte delle Erbe L’erboristeria è un arte raffinata fatta di sapienza, atmosfera e piccoli segreti: gustando una tisana nel più gradevole dei luoghi, questo mondo sarà, almeno in piccola parte, …svelato.
Arte del Gusto Piatti unici a base di erbe.

Tra i convegni di Herbaria 2006:
Arte dell’Equilibrio Convegni a carattere divulgativo che vedranno la presenza di scienziati ed esperti di livello nazionale e internazionale, che tratteranno tematiche inerenti la salute in tutti i suoi aspetti: dalle cure a base di erbe alla prevenzione tramite lo stile alimentare, dal potenziamento della vitalità fisica al benessere dei sentimenti e della sessualità, dalla salubrità delle abitazioni, fino ai suggerimenti per un sano sviluppo dei bambini e per vivere al meglio la terza e quarta età. All’insegna del dialogo fra Oriente e Occidente per ritrovare l’equilibrio nell’unità di mente e corpo.

Segreteria organizzativa
Fondazione CARIMA
via G. Crescimbeni 30/32
62100 Macerata
Tel. 0733.201722 / 0733.201283
Fax 0733.268155
info@herbaria.it

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida