Questo sito contribuisce alla audience di

Il tè verde brucia i grassi e aumenta la resistenza fisica

Il tè verde si è dimostrato efficace nel far perdere peso. E in più questa millenaria bevanda potenzia la resistenza fisica.

il te verde brucia i grassi

Alcuni ricercatori giapponesi hanno dimostrato che l’estratto di tè verde, somministrato a topi, potenzia le prestazioni negli esercizi di resistenza fisica.

I ricercatori del Biological Sciences Laboratories of beverage makers Kao Corp, a Tochigi in Giappone, affermano che un aumento del tempo di resistenza al nuoto dell’8-24% è accompagnato da più bassi livelli respiratori e più alta velocità di ossidazione degli acidi grassi.

I risultati indicano che il tè verde è benefico per aumentare la resistenza fisica e questo supporta l’ipotesi che la stimolazione all’utilizzazione degli acidi grassi è una promettente strategia per l’aumento della resistenza.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida