Questo sito contribuisce alla audience di

Raffreddore, mal di gola, influenza: li combatte il tea tree oil

L'olio essenziale di melaleuca è un importante presidio fitoterapico contro le infezioni (e non solo quelle delle vie respiratorie).

olio essenziale di melaleucaIn un mondo dove la resistenza agli antibiotici sta crescendo in modo esponenziale, la possibilità di avere a disposizione strumenti efficaci per contrastare le infezioni è di estrema importanza.

Gli oli essenziali in genere, come documentato ormai da decenni di aromaterapia, svolgono una azione antibatterica e antifungina naturale.

Le cautele nell’impiego delle essenze devono essere rivolte alla loro possibile capacità di determinare allergie (soprattutto sulla pelle per uso ripetuto) o all’eccesso di uso (possibile azione di irritazione gastrica per uso orale).

Uno degli oli più importanti è l’olio essenziale di Melaleuca alternifolia o tea tree oil.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida