Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di formazione per esperto in fitoterapia

Un corso biennale organizzato dal Centro Studi Erbavita di di Montegrimano Terme, in provincia di Pesaro e Urbino.

fitoterapia centro studi erbavitaSta iniziando proprio in questi giorni e terminerà il 30 giugno del 2009 il corso di formazione per esperto in fitoterapia organizzato dal Centro Studi Erbavita di Montegrimano Terme (PU).

Il corso, biennale, è di 300 ore, articolate in week-end.

Il primo anno prevede lo studio sintetico della botanica; lo studio dei metaboliti secondari; nozioni di tecnica farmaceutica utili per le formulazioni di preparati galenici; nozioni di farmacognosia; legislazione in merito alla conservazione; trasformazione, distribuzione e studio particolareggiato di piante officinali.

Il secondo anno prevede nozioni di clinica, per fornire a ciascuno le conoscenze utili all’integrazione fitoterapica della terapia con i farmaci di sintesi. Verranno in particolare trattate le affezioni dell’infanzia, dell’apparato cardiocircolatorio, di quello gastroenterico e dell’internistica dell’adulto.

Nel corso è prevista un’esperienza “sul campo”, affinché gli allievi possano acquisire nozioni pratiche grazie agli esperti nelle differenti tematiche della fitoterapia.

Al termine delle attività formative, i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale per il rilascio dei relativi titoli, consistente nella stesura di una tesi scritta concordata con il direttore del corso e di una prova orale. Gli esami verranno sostenuti nel mese di giugno 2009 alla presenza della Commissione Regionale Didattico Scientifica della Regione Marche.

Per il programma dettagliato e ogni altra informazione, cliccate sui Link correlati, nell’apposita sezione qui a destra.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le categorie della guida