Questo sito contribuisce alla audience di

I rimedi naturali per la sindrome premestruale: l'agnocasto

Insieme ad alcune semplici attenzioni alimentari, l'assunzione di piante come l'agnocasto aiuta ad affrontare meglio l'arrivo del ciclo e i disturbi che spesso lo accompagnano.

rimedi naturali per la sindrome premestrualeLa sindrome premestruale è molto frequente: ne soffrono 4 donne su 5.

Ansia, irritabilità, tristezza, mal di testa, ritenzione idrica e aumento dell’appetito sono solo i più comuni tra i numerosi e svariati fastidi che l’imminente arrivo delle mestruazioni può provocare.

Per fortuna le soluzioni naturali per riportare armonia e benessere in “quei giorni” esistono e sono efficaci.

L’agnocasto (Vitex agnus castus) è la pianta perfetta nella sindrome premestruale: contiene infatti fitoestrogeni particolarmente efficaci come antiestrogenici. Questa pianta agisce ristabilendo i normali livelli di prolattina e contribuisce a mantenere il giusto equilibrio tra estrogeni e progesterone.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida