Questo sito contribuisce alla audience di

Curcuma contro Parkinson e Alzheimer

Questa spezia indiana continua a far parlare di sé per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute.

rimedi naturali per parkinson e alzheimerLa curcuma (Curcuma longa) è una spezia dal vivace color giallo molto utilizzata nella cucina orientale, anche perché è un ingrediente fondamentale del curry.

I pregi salutistici della curcuma sono innumerevoli e validati dalla ricerca scientifica: inibisce la crescita tumorale grazie ai suoi curcuminoidi, è un eccellente antinfiammatorio naturale, è capace di modulare le reazioni allergiche, può migliorare l’umore ed è in grado di facilitare i processi digestivi.

Non da ultima, dev’essere menzionata la capacità della curcuma di prevenzione e probabilmente anche di trattamento, perlomeno di supporto, in malattie degenerative della terza età, quali il Parkinson e il morbo di Alzheimer.

Una gustosa spolverata di curcuma ogni giorno su insalate e altre pietanze: una buona abitudine per mantenersi in salute.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida