Questo sito contribuisce alla audience di

Fitoterapia e impotenza: il Tribulus terrestris

Una pianta che sembra utile per stimolare il desiderio sessuale, il testosterone e la produzione di sperma.

tribulus terrestrisNon solo: Tribulus terrestris, un’erba che proviene dall’India, è anche un tonico e un anabolizzante e quindi può essere utile anche per gli sportivi che vogliano aumentare la massa muscolare e la potenza fisica.

Va tuttavia precisato che su questa pianta non esistono ancora particolari ricerche che possano validarne scientificamente le proprietà. Ma, se ci riferiamo all’antica tradizione medica indiana dell’Ayurveda, troviamo molte notizie sull’uso del Tribulus come afrodisiaco e persino per incrementare la feritlità sia dell’uomo che della donna. Queste suoi effetti sembra siano da ascrivere alle saponine steroidiche che contiene.

Pare tuttavia che il Tribulus non sia privo di effetti collaterali e controindicazioni, per cui è sempre preferibile farsi consigliare da professionisti preparati.

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida