Questo sito contribuisce alla audience di

Tisana di zenzero contro influenza, raffreddore e mal di gola

Raffreddore, mal di gola, influenza, petto congestionato e brividi? Niente di meglio che questo efficacissimo decotto a base di zenzero e altri rimedi naturali.

tisana di zenzero contro influenza e raffreddore

Già vi avevamo presentato sulle pagine della Guida di Fitoterapia di superEva una semplice tisana di zenzero indicata nelle malattie da raffreddamento. Adesso ve ne proponiamo una versione ancora più efficace, adatta però solo agli stomaci (e ai palati…) più forti.

Pelate e grattuggiate un pezzo di radice di zenzero (la trovate ormai anche in molti supermercati).

Mettete lo zenzero grattuggiato in un pentolino con mezzo litro di acqua fredda e portate a ebollizione. Quando l’acqua bolle, abbassate leggermente il fuoco e lasciate bollire ancora per cinque minuti abbondanti.

Aggiungete quindi mezzo cucchiaino di peperoncino macinato (un po’ meno se non amate il sapore piccante) e mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Lasciate bollire il tutto per un altro minuto.

A questo punto spegnete il gas e aggiungete due spicchi di aglio schiacciato. Lasciate intiepidire, filtrate con un colino e infine unite a mezzo bicchiere di succo di limone appena spremuto.

Raffreddore, mal di gola e influenza hanno le ore contate…

=Vuoi ricevere gratuitamente la newsletter di naturopatia del dr. Avoledo?=

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.

Le categorie della guida